Fondazione
Com-Ital SpA nasce a Montemurlo (Prato) per la distribuzione di LDPE Film sul mercato nazionale
Com-Ital S.p.A. nasce nel 1971 come società di distribuzione di materie plastiche dall’intuizione dei due fratelli Roberto e Pio Nutini che compresero l’importanza della veloce e crescente domanda dei polimeri nei vari settori industriali.
Da allora l’intuizione inizia a diventare organizzazione. E’ nel 1977 con l’inizio dei primi contatti commerciali con BASF che l’azienda, grazie allo spirito imprenditoriale visionario ed appassionato di Pio Nutini, segna un fondamentale cambio di passo verso quella che poi sarà la struttura societaria odierna.
Oggi Com-Ital distribuisce sul mercato italiano una ampia gamma di commodities e tecnopolimeri, con sempre maggior attenzione ai prodotti green da economia circolare.
I punti fermi della filosofia operativa Com-Ital sono storicamente rappresentati da orientamento assoluto al cliente, qualità dei prodotti offerti e tutela della continuità di fornitura.
Il Know-how del personale commerciale, l’attitudine al problem solving del Servizio Clienti unitamente al supporto tecnico nello sviluppo applicativo costituiscono i principali asset aziendali che consentono a Com-Ital di essere riconosciuta come una delle aziende leader nei maggiori segmenti di mercato quali Packaging, Caps & Closures, Automotive e Medicale.
I valori che Com-Ital persegue sono Eccellenza, Passione, Integrità e Responsabilità, valori applicati quotidianamente nella scelta dei propri partners: clienti, fornitori, collaboratori.
Oggi e domani!