PARTNERS
LyondellBasell
LyondellBasell è una delle più grandi aziende al mondo nel campo dei materiali plastici, dei prodotti chimici e della raffinazione. Grazie ai suoi dipendenti presenti in tutto il mondo, LyondellBasell produce materiali plastici e prodotti che sono la chiave per trovare soluzioni alle moderne sfide come il miglioramento della sicurezza degli alimenti grazie a imballaggi leggeri e flessibili, la purezza dell’acqua grazie a tubature sempre più resistenti e versatili, il miglioramento della sicurezza, del comfort e dell’efficienza di molti veicoli e autocarri sulle strade, la garanzia di un funzionamento sicuro ed efficace degli elettrodomestici e dei dispostivi elettronici. LyondellBasell vende i suoi prodotti in oltre 100 paesi ed è il più grande produttore al mondo di compound di polipropilene, nonché il più importante licenziante di tecnologie per poliolefine.
Versalis
Versalis è la società chimica di Eni che opera a livello internazionale nei settori della chimica di base e degli intermedi, delle materie plastiche, delle gomme e della chimica da fonti rinnovabili con focus sullo sviluppo di una piattaforma tecnologica integrata in linea con la propria strategia.
Con una produzione complessiva di circa 8 milioni di tonnellate nel 2019, Versalis commercializza e lavora allo sviluppo di prodotti chimici attraverso le sue cinque aree di business: Intermedi, Polietilene, Stirenici, Elastomeri, Biotech.
BASF
BASF crea chimica – e lo fa da 150 anni.
Il portafoglio prodotti spazia dai prodotti chimici alle materie plastiche, dai prodotti ad alte prestazioni agli agrofarmaci. BASF è l’azienda chimica leader nel mondo e combina il successo economico con la responsabilità sociale e la tutela dell’ambiente. Attraverso la ricerca e l’innovazione permette ai propri clienti nella maggior parte dei settori industriali di far fronte alle richieste presenti e future della società. I prodotti e le soluzioni BASF contribuiscono a salvaguardare le risorse, ad assicurare la nutrizione e a migliorare la qualità della vita.
BASF ha società in circa 90 paesi. Gestisce sei “Verbund sites” e 241 siti di produzione aggiuntivi in tutto il mondo. Il Verbund site a Ludwigshafen (Germania) è il più grande complesso chimico del mondo di proprietà di una singola azienda.
INEOS Styrolution
INEOS Styrolution è il fornitore leader mondiale di stirenici con un focus su stirene monomero, polistirene, ABS Standard e specialità stireniche. Con impianti di produzione di livello mondiale e oltre 85 anni di esperienza, INEOS Styrolution aiuta i propri clienti ad avere successo offrendo la migliore soluzione possibile, progettata per dare loro un vantaggio competitivo nei loro mercati.
Lotte Chemical
LOTTE Chemical fornisce soluzioni integrate su misura basate su continua ricerca e sviluppo, operazioni efficienti e rete globale, generando valore per la crescita e il successo sostenibili dei clienti e creando ricchezza e innovazione nella vita di tutti i giorni.
Nata come Honam Petrochemicals nel 1976, LOTTE Chemical ha continuato la sua storia di passione e sfida ed è cresciuta fino a diventare un’azienda chimica globale che rappresenta la Corea del Sud.